fbpx
Menu Chiudi

Ritratti fotografici per la Scuola di Musica Città di Novate

Shooting fotografico degli insegnanti della Scuola di Musica di Novate Milanese per la sezione Docenti del sito web

Fare ritratti fotografici per gli insegnanti della Scuola di Musica di Novate è stato fantastico. Ho iniziato a frequentare questa Scuola all’età di 12 anni, prima seguendo un corso di chitarra e dopo 4 anni buttandomi nel corso di canto moderno e musical. Ho passato tutta la mia adolescenza in questo posto e ho conosciuto quelli che ora sono i miei migliori amici. 

Per tanti anni questo luogo è stato una seconda casa e ora, poter dare il mio apporto per renderlo ancora più bello agli occhi degli altri, ha avuto un significato importante per me.

Necessità e richieste del cliente

La Scuola stava lavorando ad un restyling del sito e di conseguenza c’era bisogno di avere nuovi contenuti fotografici e visivi per le varie sezioni e pagine del sito web.

Paola Bertassi, la Direttrice della Scuola, mi ha perciò coinvolta per la realizzazione di questi contenuti.

Il brief arrivato da Paola è stato abbastanza generico, mi ha dato carta bianca. Le uniche richieste erano:

  • Avere una foto per ogni insegnante, stilisticamente uniformate
  • Avere una foto di gruppo di tutti gli insegnanti
  • Avere foto degli ambienti e di qualche dettaglio 

Il progetto e il concept

Il progetto è partito con la realizzazione del sito web da parte di Davide Piantella e Pietro Diliberto. Anche sulla base delle loro indicazioni, ho poi realizzato le foto pensando già ai vari formati richiesti dal layout del sito web.

Personalmente, quindi, mi sono occupata del concept creativo, dell’organizzazione dello shooting, dell’allestimento del set, degli scatti e della post produzione.

Pensare ad un concept per questo shooting è stato facile, conoscendo la Scuola da tanti anni.

Ho voluto evidenziare i due aspetti della scuola e dei suoi insegnanti: il lato professionale da una parte, e il lato più umano e simpatico dall’altra.

Da un punto di vista dell’immagine, per dare uniformità, ho scelto che tutti indossassero una maglia nera. Ho poi chiesto ad ogni insegnante di portare il proprio strumento musicale.

In questo modo non ci sarebbero state macchie di colore, se non quelle degli strumenti musicali. L’obiettivo, infatti, era di far risaltare questi ultimi e di rendere eleganti gli scatti.

Ecco il risultato:

Visita il sito

×

 

Ciao!

Clicca sulla mia foto ed entriamo in contatto!

× Scrivimi!